Cantine Stucky-Hügin

Piaceri di gola, amore per la natura e qualità



wine
EVENTI
Volentieri ospitiamo, su richiesta, eventi piccoli, ma anche più grandi per un massimo di 50 persone. Prezzi su richiesta ...
PER APPROFONDIRE
 
wine
CANTINA
Dal momento in cui il vino viene travasato nelle barriques, deve essere controllato e curato ...

PER APPROFONDIRE
 
wine
VITICOLTURA
Anche qui privilegiamo la qualità invece della quantità, riducendo la resa ad un massimo di ...

PER APPROFONDIRE
 
 

landscapeSituate sulle pendici del Lago Maggiore, le due cantine gestite dai titolari – la Cantina del Portico e la Cantina della Rocca, aziende a conduzione familiare dal 1981 l’una e dal 2007 l’altra – hanno abbracciato un'idea e una filosofia comune.

"Siamo fortunati ad avere la stessa visione del vino.” Così i due viticoltori Werner Stucky e Jürg Hügin commentano la loro collaborazione. Innovatori come anche appassionati produttori di vino, con le Cantine Stucky-Hügin hanno creato un sinonimo per tradizione con uno spirito pionieristico e una produzione artigianale di altissima qualità. Il clima mediterraneo e mite del Ticino fa maturare dell’uva con caratteristiche uniche. Per la precisione, l’effetto è dovuto a vigneti particolarmente soleggiati nei dintorni di Gudo e di Vairano, dove terreni leggeri e sabbiosi aiutano a far crescere e prosperare viti delle varietà rosse Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon.

Una rigorosa riduzione della resa e dei grappoli nel vigneto così come la vendemmia manuale sono i presupposti per raggiungere la qualità travolgente dei vini pregiati dell’azienda vinicola Cantine Stucky-Hügin. Inoltre, concediamo ai nostri vini ticinesi la tranquillità di cui hanno bisogno. Per arrivare ai massimi livelli qualitativi, i nostri vini di punta dopo la macerazione fanno un passaggio in barriques nuove di rovere francese, dove maturano fino a 18 mesi. Tutti i vini possono fregiarsi delle denominazioni di qualità DOC e IGT.

Fin dall'inizio, i viticoltori Werner Stucky e Jürg Hügin hanno anche puntato su vini bianchi come il "Temenos" e il "Sita". I vitigni bianchi utilizzati, per esempio Sauvignon bianco e Completer, creano una base eccellente per vini ricchi e raffinati. Anche loro vengono affinati per 12 mesi, in barriques di rovere o in contenitori d'acciaio.

Le cantine Stucky-Hügin ospitano regolarmente degustazioni con visita nella cantina. È inoltre possibile prenotare degustazioni private in cantina o eventi per i vostri clienti e partner commerciali. Insieme al vino, il team Stucky-Hügin vi serve piatti preparati al momento e di produzione propria, che potrete gustare con vista sul Lago Maggiore.

Jürg Hügin ha saputo raccontarci una bella storia su ogni bottiglia e ad ogni bicchiere abbiamo imparato cose interessanti. Ogni sorso non ha quindi significato di bere semplicemente un vino delizioso, ma anche molta passione, perché questi vini vengono creati con tanta gioia, passione ed esigendo il massimo dal proprio operato. E quando ce ne stavamo andando, l'enologo stesso ci ha aiutato a caricare il nostro ordine di vini sul carrello e nella nostra vettura.
Robert Skrobak, 27.08.2017

Ordinare vino

Se siete interessati ai nostri prodotti di alta qualità, scaricate il nostro modulo d’ordine, compilatelo e inviatecelo via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Yellow Local | Google Maps | Facebook | YouTube

 

Impressioni

Impressionen Impressionen

Impressionen Impressionen

Impressionen Impressionen

Ordina i nostri vini

Se siete interessati ai nostri prodotti di alta qualità, scaricate il nostro modulo d'ordine e inviatecelo compilato via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Saremmo lieti di l'ora di vederti.

 Google Local Yelb YouTube Facebook

 
Bottom Deko 112018